Continuano le lezioni passo passo per cominciare a giocare a Magic, e prosegue la carrellata dei vari tipi di carte; questa volta parleremo delle Carte Creatura.
Le Creature sono permanenti che possono attaccare e bloccare.
Potete giocare le creature soltanto durante vostra fase principale e solo se la pila è vuota. Le carte creatura hanno due numeri nell’angolo in basso a destra. Il numero sulla sinistra indica la Forza di una Creatura, ovvero il danno che può infliggere durante il combattimento. Il numero a destra indica invece la Costituzione di una Creatura, ovvero quanti danni la creatura può subire, in combattimento o per effetto di una magia o di un’abilità, prima di essere distrutta.
Una creatura non può attaccare né può usare le sue abilità che richiedono il TAP se non era sotto il controllo del proprietario già all’inizio del suo turno, mentre può essere utilizzata per bloccare altre carte creature. Questa particolarità viene detta Debolezza da Evocazione.
Se ad esempio io ho in campo una carta creatura tramutante con 1/1 e il mio avversario mi attacca con un goblin 2/2, la mia creatura non avrà abbastanza Forza per consumare tutta la Costituzione della creatura attaccante, che rimarrà in gioco, mentre la mia creatura andrà nel cimitero, perché distrutta.
Share on Facebook